Cchiù pilu pe' tutti (Roma, 2019)

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Alessandro Saponaro
Messaggi: 207
Iscritto il: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Cchiù pilu pe' tutti (Roma, 2019)

Messaggio da Alessandro Saponaro » mer gen 30, 2019 8:03 pm

Forse Albanese non lo intendeva proprio in questo senso, ma accontentatevi! :mrgreen:

2613

P.S.: maledetti pali!
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)

www.alessandrosaponaro.com

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Cchiù pilu pe' tutti (Roma, 2019)

Messaggio da Carlo Riggi » gio gen 31, 2019 7:53 am

Non devo dire che mi ricorda Elliott Erwitt. Non devo dire che mi ricorda Elliott Erwitt. Non devo dire che mi ricorda Elliott Erwitt. Non devo dire che mi ricorda Elliott Erwitt. Non devo dire che mi ricorda Elliott Erwitt. Non devo dire che mi ricorda Elliott Erwitt. ...
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Cchiù pilu pe' tutti (Roma, 2019)

Messaggio da MarcoBiancardi » gio gen 31, 2019 8:43 am

Si legge la sorpresa negli occhi e nella postura sia del cane che della padrona, sorpresi di essere diventati loro malgrado oggetto delle attenzioni del fotografo e di una simpatica foto.
Elliott Erwitt proporrei moderatamente e una volta per tutte di lasciarlo stare, non è possibile che non si possa fotografare un cane senza che ci sia l'immancabile accostamento e citazione ;): il mondo è pieno di cani, a disposizione di tutti gli amanti della Fotografia ;)
Tecnicamente la foto mi sembra un po' chiara e poco contrastata per questo genere di immagine, ma qui entriamo anche nel gusto personale, che è ovviamente discutibile.
Resta sempre, in conclusione, un ottimo esercizio di streetphotography, genere che ti è particolarmente congeniale e di cui sei maestro.

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Cchiù pilu pe' tutti (Roma, 2019)

Messaggio da Carlo Riggi » gio gen 31, 2019 9:14 am

MarcoBiancardi ha scritto:
gio gen 31, 2019 8:43 am
non è possibile che non si possa fotografare un cane senza che ci sia l'immancabile accostamento e citazione ;): il mondo è pieno di cani, a disposizione di tutti gli amanti della Fotografia ;)
Mi sono imposto come un mantra di non citare EE. Ma qui non si tratta solo del cane, però...
Ciao
Carlo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Cchiù pilu pe' tutti (Roma, 2019)

Messaggio da MarcoBiancardi » gio gen 31, 2019 1:30 pm

Carlo Riggi ha scritto:
gio gen 31, 2019 9:14 am
...Ma qui non si tratta solo del cane, però...
mi fai venire in mente il famoso titolo letterrario di Jerome K. Jerome:
Three men in a boat, to say nothing of the dog ;)

Rispondi