Pagina 1 di 1

Giovanni Paolo II

Inviato: gio gen 03, 2019 5:47 pm
da Carlo Riggi
2527

Re: Giovanni Paolo II

Inviato: gio gen 03, 2019 7:11 pm
da MarcoBiancardi
Sarà che non amo il personaggio, ma non mi dice nulla.

Re: Giovanni Paolo II

Inviato: gio gen 03, 2019 9:12 pm
da Sergio Lovisolo
No, mi sembra anonima e non "tua".
Ciao.
Sergio

Re: Giovanni Paolo II

Inviato: gio gen 03, 2019 10:26 pm
da luciano.xxk
Faccio fatica a dare un giudizio.
Non è "bella" (ma non credo che lo volesse essere).
Non mi trasferisce messaggi (ma forse è colpa mia).

Conoscendo il livello dell'autore, ho il sospetto di essermi perso qualcosa.

La confronto a "Putin", che non mi ha fatto innamorare, ma che credo di aver capito; questa forse è il livello superiore? In questo caso sono io che devo guadagnare qualche altra abilità...

Re: Giovanni Paolo II

Inviato: ven gen 04, 2019 8:52 am
da Carlo Riggi
Le mie foto in genere non sono così "costruite". Se esse , come tutte del resto, si prestano a interpretazioni e svelamenti di significati possibili è proprio perché la loro origine è "occasionale", o mossa da determinanti parzialmente inconsapevoli al momento dello scatto. Spesso solo una particolare configurazione grafica che attrae il mio occhio.
In questa miniserie, alcuni personaggi famosi sono stati "trovati" in assetti lievemente incongrui, ulteriormente trasfigurati dalla ripresa. In ciascuna mi è parso di cogliere un elemento di interesse, o uno spunto ironico, ma senza una precisa precostituita intenzione narrativa. In questa, per esempio, mi colpisce la perfetta sovrapposizione di due foglioline sugli occhi del pontefice. Un messaggio? Un'irriverenza della natura? Non lo so, ma tanto è bastato per attrarre la mia attenzione. Mi accontento di poco, io. :)

Grazie a tutti!

Re: Giovanni Paolo II

Inviato: sab gen 12, 2019 3:33 am
da otto
senza titolo non avrei riconosciuto il personaggio (ovviamente per mia ignoranza), trovo ben confezionato questo scatto anche se una maggior profondità di campo sul soggetto floreale in primo piano sarebbe stata una soluzione tecnica migliore a mio parere e forse l' ottima idea di coprire gli occhi sarebbe potuta risultare più efficace permettendo una fruizione dei vari parallelismi metaforici scatenati con minor sforzo...
credo che il risultato sia una lettura concettualmente debole per via del primo piano sfocato, ma forse era nelle tue intenzioni inconsce bisbigliarla velatamente :mrgreen:

otto.

Re: Giovanni Paolo II

Inviato: sab gen 12, 2019 8:39 am
da Carlo Riggi
Più che altro era un problema di limiti ottici, essendo quei fiori praticamente spalmati sul mio obiettivo. :)

Grazie Otto!