Con gli occhi bassi - 13

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Con gli occhi bassi - 13

Messaggio da g.renieri » dom dic 23, 2018 10:50 pm

2499
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3676
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Con gli occhi bassi - 13

Messaggio da MarcoBiancardi » lun dic 24, 2018 8:38 am

qui il tema tuo filo conduttore della serie fa solo da base per una sperimentazione di cui solo tu sai il segreto (in ripresa? in fase di post-produzione digitale? in fase di stampa analagica?), ma cià che conta qui è più d'ogni altra cosa il risultato espressivo, che mi pare interessante e ben riuscito, forse non necessariamente il più adatto alla tematica scelta, ma senz'altro esportabile per altre situazioni fotografiche.

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 583
Iscritto il: mar feb 06, 2018 10:43 am

Re: Con gli occhi bassi - 13

Messaggio da Andrea Podesta' » lun dic 24, 2018 9:33 am

... un passaggio generazionale (un po' enfatizzato ... ) ma molto efficace; Ottima !

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Con gli occhi bassi - 13

Messaggio da Carlo Riggi » lun dic 24, 2018 2:06 pm

Probabilmente non tanto omogeneo col resto della serie, ma di sicuro un ottimo scatto. Al quale io, che ho le mani bucate, avrei regalato un po' di grana. :)
Ciao
Carlo

Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Re: Con gli occhi bassi - 13

Messaggio da g.renieri » lun dic 24, 2018 2:47 pm

MarcoBiancardi ha scritto:
lun dic 24, 2018 8:38 am
(...) sperimentazione di cui solo tu sai il segreto (in ripresa? in fase di post-produzione digitale? in fase di stampa analagica?), (...)
... l'effetto mosso (che ho sperimentato anche altre in immagini della serie) è realizzato in fase di ripresa. La mia post-produzione è limitata solo ad interventi di stampo "analogico". Sul risultato, in questi casi, gioca un ruolo deciso la fortuna (... altrimenti detta fattore "c" :) ).

Concordo con l'osservazione, avanzata anche da Carlo, riguardo alla disomogeneità della serie, che alterna riprese da appostamento ad immagini colte al volo, come questa. Non so se è più giusto farle convivere o decidere per una delle due modalità espressive. Mi sarebbe davvero utile un giudizio degli amici del forum.
Ciao,
Giacomo

pier maria lorenzi
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Con gli occhi bassi - 13

Messaggio da pier maria lorenzi » lun dic 24, 2018 4:54 pm

Bravo, qui il tema del telefono non è di prima lettura ma la foto ha un mosso che la sorte e la tua voglia di sperimentare hanno reso estremamente piacevole a vedersi. Un saluto.
Pier Maria

www.sbooi.it

Rispondi