Senso non obbligato

Gli autori propongono le proprie immagini, come opere singole, progetti e lavori, per ricevere commenti, critiche, consigli e opinioni
Rispondi
Avatar utente
Crudi73
Messaggi: 56
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:02 pm
Contatta:

Senso non obbligato

Messaggio da Crudi73 » ven mar 02, 2018 9:57 pm

660

pier maria lorenzi
Messaggi: 1318
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:44 am

Re: Senso non obbligato

Messaggio da pier maria lorenzi » ven mar 02, 2018 10:05 pm

Bel documento con colori molto piacevoli, funziona anche avere lasciato sul margine l'elemento di importanza, ma se quelli sul cartello sono buchi di pallottole ci devi dire dove l'hai scattata, almeno per evitare il luogo (o magari no, dipende dalla passione per il rischio). Un saluto. Pier Maria
Pier Maria

www.sbooi.it

Avatar utente
Crudi73
Messaggi: 56
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:02 pm
Contatta:

Re: Senso non obbligato

Messaggio da Crudi73 » ven mar 02, 2018 10:20 pm

pier maria lorenzi ha scritto:
ven mar 02, 2018 10:05 pm
Bel documento con colori molto piacevoli, funziona anche avere lasciato sul margine l'elemento di importanza, ma se quelli sul cartello sono buchi di pallottole ci devi dire dove l'hai scattata, almeno per evitare il luogo (o magari no, dipende dalla passione per il rischio). Un saluto. Pier Maria
Sono pallottole sì e in verità il posto a mio avviso è tranquillo ..... so che è difficile credermi (ovviamente) ;)
Ciao e grazie

Avatar utente
Ottavio Colosio
Messaggi: 88
Iscritto il: mer feb 14, 2018 10:31 pm
Località: Milano - Bergamo

Re: Senso non obbligato

Messaggio da Ottavio Colosio » ven mar 02, 2018 11:45 pm

E' un genere di scatti che mi piace anche se la vedei meglio con colori piu tenui e meno contrasto..ma sono mie fisse :)
comunque la trovo valida.
Si, quello dei "geni" che sparano ai cartelli e' un fenomeno presente a tutte le latitudini, di bravate simili ne ho viste ovunque, dalla Sicilia fin su all'arco alpino.
Saluti

Ottavio


Matematicamente parlando, la fotografia è un'applicazione lineare da R3 in R2

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3711
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Senso non obbligato

Messaggio da MarcoBiancardi » sab mar 03, 2018 8:58 am

un paesaggio dolce nonostante l'incombere del fortunale, o forse le nubi si stanno diradando, ma lo stato di quel cartello stradale ci ricorda lo scempio che l'uomo e la "civiltà" sul paesaggio possono compiere

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Senso non obbligato

Messaggio da Carlo Riggi » sab mar 03, 2018 9:23 am

Per me, i colori innaturali non sono quelli che appaiono diversi da come li vediamo a occhio nudo (non fotograferei se pensassi di vedere in fotografia ciò che vedo a occhio nudo), ma quelli in cui traspare troppo lo sforzo manipolativo dell'autore. E' questo il caso, per me. La fruizione della scena mi risulta appesantita dall'immaginare la fatica dell'autrice nel tenere a bada le alteluci, rendere visibili le ombre, aumentare il contrasto qua, mascherare là.
Magari non è avvenuto nulla di tutto questo, ma è ciò che mi passa. Il risultato è un paesaggio scollato, con tante scene e tante storie non ben integrate. Non so da quale partire per leggerle.
Ciao
Carlo

Avatar utente
Crudi73
Messaggi: 56
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:02 pm
Contatta:

Re: Senso non obbligato

Messaggio da Crudi73 » sab mar 03, 2018 9:55 am

Ottavio Colosio ha scritto:
ven mar 02, 2018 11:45 pm
E' un genere di scatti che mi piace anche se la vedei meglio con colori piu tenui e meno contrasto..ma sono mie fisse :)
comunque la trovo valida.
Si, quello dei "geni" che sparano ai cartelli e' un fenomeno presente a tutte le latitudini, di bravate simili ne ho viste ovunque, dalla Sicilia fin su all'arco alpino.
Si....è una sensazione che ho anche io quando la riguardo. Sono molto soddisfatta della composizione e molto meno dei toni...grazie

Avatar utente
Crudi73
Messaggi: 56
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:02 pm
Contatta:

Re: Senso non obbligato

Messaggio da Crudi73 » sab mar 03, 2018 10:01 am

Carlo Riggi ha scritto:
sab mar 03, 2018 9:23 am
Per me, i colori innaturali non sono quelli che appaiono diversi da come li vediamo a occhio nudo (non fotograferei se pensassi di vedere in fotografia ciò che vedo a occhio nudo), ma quelli in cui traspare troppo lo sforzo manipolativo dell'autore. E' questo il caso, per me. La fruizione della scena mi risulta appesantita dall'immaginare la fatica dell'autrice nel tenere a bada le alteluci, rendere visibili le ombre, aumentare il contrasto qua, mascherare là.
Magari non è avvenuto nulla di tutto questo, ma è ciò che mi passa. Il risultato è un paesaggio scollato, con tante scene e tante storie non ben integrate. Non so da quale partire per leggerle.
L'intento non era mascherare ma cercare di trasmettere un disagio, nella composizione e nei toni. Non sono riuscita bene a concertare il tutto. Grazie.

Avatar utente
Crudi73
Messaggi: 56
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:02 pm
Contatta:

Re: Senso non obbligato

Messaggio da Crudi73 » sab mar 03, 2018 10:02 am

MarcoBiancardi ha scritto:
sab mar 03, 2018 8:58 am
un paesaggio dolce nonostante l'incombere del fortunale, o forse le nubi si stanno diradando, ma lo stato di quel cartello stradale ci ricorda lo scempio che l'uomo e la "civiltà" sul paesaggio possono compiere
Sì....è un'immagine di disagio o "disagiata". Grazie Marco

otto
Messaggi: 2359
Iscritto il: lun feb 12, 2018 12:38 am

Re: Senso non obbligato

Messaggio da otto » sab mar 03, 2018 9:08 pm

malinconica, ottima la composizione e piacevoli i colori...

otto.

Avatar utente
Crudi73
Messaggi: 56
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:02 pm
Contatta:

Re: Senso non obbligato

Messaggio da Crudi73 » sab mar 03, 2018 9:40 pm

otto ha scritto:
sab mar 03, 2018 9:08 pm
malinconica, ottima la composizione e piacevoli i colori...

otto.
Grazie mille 😊

Rispondi