Buongiorno a tutti, mi chiamo Ivan classe 1961, con molti già ci conosciamo e sono lieto di ritrovarci, per chi non mi conosce ho iniziato a fotografare nel 1971 quando per il Natale mio padre mi regalò una piccola Kodak Instamatick, avendola sempre con me mio intuì subito la mia successiva passione e così a 13 anni mi diede la sua prima macchina fotografica, una Pelra II (macchina di costruzione italiana a telemetro con ottica fissa tedesca, che può essere usata anche come arma impropria visto il peso) a 14 anni la mia prima Reflex e ad 17 mi attrezzavo la mia prima Camera Oscura.
Poi come spesso accade si viene travolti dalle vicende della vita e del lavoro così la fotografia va e torna a fasi alterne con qualche mostra personale e collettiva, qualche pubblicazione su riviste ed eccoci ai giorni nostri.
Amo la fotografia come arte espressiva in ogni sua forma, ma per me prediligo il reportage sia a tema che quello di viaggio, il raccontare cosa ho visto e come l'ho vista io.
In sostanza mi piace bloccare l'attimo fuggente nulla di creativo, ma cosa passa davanti il mio obiettivo in una frazione di secondo.
Di seguito 5 rapide proposte di presentazione
