Pagina 1 di 1

Paolo Corona

Inviato: ven apr 06, 2018 9:47 pm
da Paolo Corona
Buongiorno a tutti.
Anche io passo a presentarmi dopo qualche giorno trascorso a guardami intorno in questo interessantissimo forum. Quello che cerco sulla fotografia, ancor prima della pubblicazione di mie fotografie, è la discussione e lo scambio di opinioni. Non parlo di tecnica ne di discussioni inerenti obiettivi fotocamere e vari brand.
Inseguo il perché. Mi interessano le scelte e i temi ispiratori, i miei e quelli degli altri fotografi.
Mi interessa l’emergenza che porta ad uno scatto.
La mia modesta fotografia raramente riguarda fatti eccezionali o che stupiscono. Preferisco allenare lo sguardo sulla quotidianità nel tentativo di dare il giusto valore e l’importanza a ciò che lo merita e che altrimenti passerebbe inosservato.
La maggior parte delle foto le trovo senza la macchina fotografica, vuoi perché non l’ho appresso o solo perché mi incanto; ma ciò mi appaga. Il solo riuscire a vedere è per me motivo di soddisfazione e questo mi basta.
Le foto verranno.
Allego per ora qualche mia foto, non appena imparo a gestire gli album attenderò senz'altro le vostre osservazioni. Spero vi saranno gradite le mie.
Un saluto.

Re: Paolo Corona

Inviato: ven apr 06, 2018 11:57 pm
da MarcoBiancardi
Benvenuto Paolo e grazie per voler condividere in questo spazio le tue considerazioni sulla Fotografia e le tue immagini.
Non occorre che esse riguardino o meno fatti eccezionali, è già eccezionale e sempre per mille sfumature diverso l’approccio che ciascun fotografo ha con la realtà e con la Fotografia.

Re: Paolo Corona

Inviato: sab apr 07, 2018 11:57 am
da Carlo Riggi
Paolo Corona ha scritto:
ven apr 06, 2018 9:47 pm
Mi interessa l’emergenza che porta ad uno scatto.
L'emergenza più grande che porta me allo scatto è il bisogno di giustificare le spese per le sovrabbondanti attrezzature. :)
Ma hai ragione tu, c'è una precisa emergenza che ci spinge a fotografare, altro che "diletto"!
E tuttavia, come sempre dici tu, fotografare e scattare non sono la stessa cosa. E un fotografo, se è tale, non smette mai di fotografare: sarebbe come smettere di pensare. Nella tomba. Forse.
Benvenuto Paolo!

Re: Paolo Corona

Inviato: sab apr 07, 2018 12:22 pm
da Andrea Podesta'
...Benvenuto Paolo !

Re: Paolo Corona

Inviato: gio apr 26, 2018 4:00 pm
da GiuseppePapale
Ti do il ben venuto

Re: Paolo Corona

Inviato: ven apr 27, 2018 8:29 am
da Ivan
Ben trovato anche da me