Pagina 1 di 1

Ci sono anch'io

Inviato: sab feb 17, 2018 6:34 pm
da g.renieri
Buonasera, mi chiamo Giacomo Renieri, sono nato e vivo in toscana, a Gambassi Terme. Fotografo da quando avevo quindici anni e tuttavia continuo a pensare – anche adesso che ne ho quasi sessanta – di aver ancora molto da imparare. Per questo mi affaccio con curiosità su questo nuovo spazio, ringraziando fin d’ora Enrico Cinti per l’invito. Mi dedico con costanza alla fotografia di paesaggio nella quale cerco di curare, al limite delle mie capacità – si potrebbe dire da umile artigiano dell’immagine - ogni aspetto formale, dalla ripresa al trattamento. Però mi piace molto anche volgere lo sguardo altrove: sulla gente, sulla nostra vita quotidiana, sulle nostre città, cercando di cogliere le contraddizioni del nostro tempo. Faccio prevalentemente foto in b/n usando sia il digitale che la pellicola. Amo il cinema e la musica quanto la fotografia e rimpiango di non aver mai abbastanza tempo per leggere. Vi ringrazio per avermi accolto tra di voi e vi mostro, in conclusione, cinque mie foto.

359

358

357

353

354

Re: Ci sono anch'io

Inviato: sab feb 17, 2018 6:41 pm
da MarcoBiancardi
sono contento che Enrico ti abbia invitato e tu abbia accettato, benvenuto Giacomo.
Della interessante serie con cui ti presenti apprezzo in special modo le tue immagini di il paesaggio, genere che coltivo poco e che spero grazie a te di migliorare.

Re: Ci sono anch'io

Inviato: sab feb 17, 2018 7:05 pm
da enrico cinti
Benvenuto Giacomo,
ti ringrazio per aver accolto il mio invito.

Re: Ci sono anch'io

Inviato: sab feb 17, 2018 8:30 pm
da Carlo Riggi
Ciao Giacomo, benvenuto! Mi piacciono le tue foto, con una particolare predilezione per la prima. Penso che il tuo occhio di paesaggista, se riesce a posarsi così bene sulla gente, possa produrre risultati di ottimo livello in quel genere che, un po' pedantemente, chiamiamo street, ma che a quelli della nostra generazione fa più piacere chiamare flânerie.
Buona permanenza!

Re: Ci sono anch'io

Inviato: lun feb 19, 2018 7:33 pm
da Alessandro Saponaro
Benvenuto Giacomo, e complimenti per la presentazione!
Già che ci sono, confesso di condividere con te la dimensione "artigianale" della fotografia che - seppure il confine sia labile - distinguo da quella più propriamente artistica che riconosco in altri.