Ci sono anch'io

Qualche nota biografica e le prime immagini per cominciare a conoscerci
Rispondi
Avatar utente
g.renieri
Messaggi: 592
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:34 pm

Ci sono anch'io

Messaggio da g.renieri » sab feb 17, 2018 6:34 pm

Buonasera, mi chiamo Giacomo Renieri, sono nato e vivo in toscana, a Gambassi Terme. Fotografo da quando avevo quindici anni e tuttavia continuo a pensare – anche adesso che ne ho quasi sessanta – di aver ancora molto da imparare. Per questo mi affaccio con curiosità su questo nuovo spazio, ringraziando fin d’ora Enrico Cinti per l’invito. Mi dedico con costanza alla fotografia di paesaggio nella quale cerco di curare, al limite delle mie capacità – si potrebbe dire da umile artigiano dell’immagine - ogni aspetto formale, dalla ripresa al trattamento. Però mi piace molto anche volgere lo sguardo altrove: sulla gente, sulla nostra vita quotidiana, sulle nostre città, cercando di cogliere le contraddizioni del nostro tempo. Faccio prevalentemente foto in b/n usando sia il digitale che la pellicola. Amo il cinema e la musica quanto la fotografia e rimpiango di non aver mai abbastanza tempo per leggere. Vi ringrazio per avermi accolto tra di voi e vi mostro, in conclusione, cinque mie foto.

359

358

357

353

354
Ciao,
Giacomo

Avatar utente
MarcoBiancardi
Messaggi: 3685
Iscritto il: mar gen 16, 2018 10:37 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da MarcoBiancardi » sab feb 17, 2018 6:41 pm

sono contento che Enrico ti abbia invitato e tu abbia accettato, benvenuto Giacomo.
Della interessante serie con cui ti presenti apprezzo in special modo le tue immagini di il paesaggio, genere che coltivo poco e che spero grazie a te di migliorare.

Avatar utente
enrico cinti
Messaggi: 662
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:48 pm
Contatta:

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da enrico cinti » sab feb 17, 2018 7:05 pm

Benvenuto Giacomo,
ti ringrazio per aver accolto il mio invito.
Ciao
enrico

Avatar utente
Carlo Riggi
Messaggi: 3192
Iscritto il: mar gen 16, 2018 12:27 pm
Località: Milazzo
Contatta:

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Carlo Riggi » sab feb 17, 2018 8:30 pm

Ciao Giacomo, benvenuto! Mi piacciono le tue foto, con una particolare predilezione per la prima. Penso che il tuo occhio di paesaggista, se riesce a posarsi così bene sulla gente, possa produrre risultati di ottimo livello in quel genere che, un po' pedantemente, chiamiamo street, ma che a quelli della nostra generazione fa più piacere chiamare flânerie.
Buona permanenza!
Ciao
Carlo

Avatar utente
Alessandro Saponaro
Messaggi: 207
Iscritto il: mar gen 16, 2018 7:24 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Alessandro Saponaro » lun feb 19, 2018 7:33 pm

Benvenuto Giacomo, e complimenti per la presentazione!
Già che ci sono, confesso di condividere con te la dimensione "artigianale" della fotografia che - seppure il confine sia labile - distinguo da quella più propriamente artistica che riconosco in altri.
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)

www.alessandrosaponaro.com

Rispondi