Pagina 1 di 1

Mi presento

Inviato: mar mar 26, 2019 8:09 am
da Robbie McIntosh
Buongiorno a tutti, e ben ritrovati a tutti coloro con cui ho già interagito su vari social networks e forum in tutti questi anni.
Dico giusto qualche parola su di me, per non annoiarvi troppo con le chiacchiere.

Nasco nel 1977 molto a nord, e con il tempo mi sposto sempre più a sud. Nel tempo libero dalla fotografia faccio l'ingegnere. Mi avvicino alla fotografia verso il compimento della maggiore età, perchè ero troppo scarso come musicista.
Prediligo la fotografia analogica, sia piccolo che medio formato, che sviluppo in casa (sia il negativo bianco e nero che quello colore). Da un anno mi sono avvicinato anche alla fotografia digitale.
Mi ritengo un fotografo eclettico, e i miei fotografi preferiti sono, tra gli altri, Stephen Shore, William Eggleston, Garry Winogrand, Luigi Ghirri, Lee Friedlander, Susan Meiselas.

Colgo l'occasione per fare un ringraziamento speciale a colui che mi ha invitato su questo forum, Carlo Riggi, che ammiro e stimo pur non conoscendolo di persona.

Re: Mi presento

Inviato: mar mar 26, 2019 8:19 am
da MarcoBiancardi
Benvenuto, Robbie e bene arrivato finalmente sul nostro forum, ti stavamo aspettando ;)
E' un piacere vedere anche qui alcune delle tue immagini già apprezzzate in altre sedi e speriamo di vederne molte altre, unitamente ai tuoi interventi di critica sulle immagini e nelle altre sezioni di Close Enough Photographers.

Re: Mi presento

Inviato: mar mar 26, 2019 8:51 am
da Carlo Riggi
Caro Robbie, certi incontri, spesso i migliori, nascono dagli autobus persi, quando si resta sul marciapiedi, delusi, e poco più in là si scorge un'altra persona nella medesima condizione. Ci si guarda negli occhi e ci si intende.
Immagino che la musica ti abbia deluso e frustrato, ma alla lunga quella perdita per noi è stata una fortuna, perché ci ha restituito un gran fotografo, un Autore (la maiuscola non è casuale). Le tue foto sono caratterizzate da una forte riconoscibilità, e, seguendoti da tempo, sono particolarmente contento di costatare che ciò non si riferisce solo alle tue "caricature" (grottesche, ma sempre rispettose dei soggetti), ma anche ai nuovi filoni in cui ti vedo impegnato, come i paesaggi in MF, di cui ci hai dato un assaggio, che si distinguono per cromie e scansione del tempo.
È una gioia averti con noi. Nel nostro piccolo forum le protagoniste sono l'immagine e la critica fotografica. Questa quindi è casa tua.
Mettiti comodo, scopri come occupare il tuo posto nella galleria, da lì sarà più semplice postare le foto senza ricorrere a link esterni.
Grazie di avere accettato l'invito e buona permanenza!

Re: Mi presento

Inviato: mar mar 26, 2019 6:37 pm
da Maucas
Benvenuto anche da parte mia.

Re: Mi presento

Inviato: dom apr 07, 2019 11:01 am
da enrico cinti
Ciao Robbie,
Da tempo speravo che ti unissi alla nostra compagnia per condividere con noi il tuo bagaglio di immagini e di competenza fotografica che già ho avuto modo di apprezzare in altri contesti.
Riprendendo quanto già detto da Carlo nel suo messaggio di benvenuto: mettiti comodo, questa é casa tua.
Benvenuto in Close Enough Photographers!

Re: Mi presento

Inviato: dom apr 07, 2019 2:08 pm
da Susanna
Benvenuto Robbie!

Re: Mi presento

Inviato: lun apr 08, 2019 8:55 am
da Robbie McIntosh
grazie, grazie a tutti

Re: Mi presento

Inviato: mar apr 09, 2019 1:54 pm
da Pierfranco Fornasieri
Benvenuto :)

Re: Mi presento

Inviato: mar apr 09, 2019 8:32 pm
da Alessandro Saponaro
Ciao Robbie, bentrovato!
Sono molto lieto di ritrovarti qui fra noi e certo che il tuo contributo al forum sarà di quelli che si fanno sentire.