Presentazioni
-
Presentazioni
Salve a tutti, sono nato a Roma nel 1959, vivo ad Ostia ormai da 50 anni, mi sono avvicinato alla fotografia solamente nel 1998. In realtà ero già appassionato ma non avevo una macchina che poi ho acquistato (prima mi limitavo ad osservare). Ho usato svariati formati fino al Grande Formato e sempre in bianco e nero, oggi uso esclusivamente il digitale.
Provo ad inserire qualche foto (....se ci riesco), si tratta di una serie omaggio a "Villa Doria Pamphilj"
Provo ad inserire qualche foto (....se ci riesco), si tratta di una serie omaggio a "Villa Doria Pamphilj"
- MarcoBiancardi
- Contatta:
Re: Presentazioni
benvenuto, Mauro e benarrivato tra noi quattro gatti, che così cominciamo a essere qualcuno in più.
Mi fa molto piacere vedere il colore, fatto da chi lo sa far bene, come ci dimostri con questi primi interessanti scatti, dal sapore molto classico, sia per il soggetto sia per la presentazione in "tondo", con quella che mi sembra una chiara ispirazione pittorica.
Il tuo arrivo ha già portato una ventata di novità, per noi prevalentemente votati al bianco e nero.
Mi fa molto piacere vedere il colore, fatto da chi lo sa far bene, come ci dimostri con questi primi interessanti scatti, dal sapore molto classico, sia per il soggetto sia per la presentazione in "tondo", con quella che mi sembra una chiara ispirazione pittorica.
Il tuo arrivo ha già portato una ventata di novità, per noi prevalentemente votati al bianco e nero.
-
Grazie ragazzi, in verità io ho sempre fotografato in bianco e nero a pellicola, non mancherò di postarne in futuro, ma dato che per vari motivi sono dovuto passare al digitale, preferisco il colore perchè il b/n non avrebbe molto senso
- Carlo Riggi
- Contatta:
Benvenuto Mauro! Hai cominciato a deliziarci con le tue foto che io apprezzo ormai da tempo, seguendoti con attenzione su Facebook. I tuoi scatti, sempre impeccabili sul piano formale, escono a mio avviso dal semplice canone estetico, assumendo una chiave metafisica che mi attrae moltissimo. La prima potrebbe benissimo essere la copertina di un disco dei Pink Floyd. Sono contento di averti qui.
Ciao
Carlo
Carlo
- enrico cinti
- Contatta:
Benvenuto Mauro,
le immagini che ci hai proposto sono per me particolarmente coinvolgenti perché mi riportano nei luoghi della mia adolescenza ed in tal senso il trattamento del colore, un pò retrò, aiuta.
Un ottimo inizio: sono contento che tu sia fra di noi
le immagini che ci hai proposto sono per me particolarmente coinvolgenti perché mi riportano nei luoghi della mia adolescenza ed in tal senso il trattamento del colore, un pò retrò, aiuta.
Un ottimo inizio: sono contento che tu sia fra di noi
Ciao
enrico
enrico
- Sergio Lovisolo
Benvenuto Marco.
- Sergio Lovisolo
Volevasi dire Benvenuto Mauro,ma è scappato il dito
Belle le tue immagini introduttive, a presto!
Belle le tue immagini introduttive, a presto!
-
Grazie a tutti
- Alessandro Saponaro
- Contatta:
Benvenuto anche da parte mia, Mauro!
A parte questo, la prima è davvero stupenda.
P.S.: non vorrei essere il tuo corniciaio
A me addirittura all'infanzia, e di luoghi da cui mi sono allontanato senza più rivederli ormai quasi 40 anni fa, quindi la sensazione è davvero forte.enrico cinti ha scritto: ↑dom feb 04, 2018 9:01 pmle immagini che ci hai proposto sono per me particolarmente coinvolgenti perché mi riportano nei luoghi della mia adolescenza ed in tal senso il trattamento del colore, un pò retrò, aiuta.
A parte questo, la prima è davvero stupenda.
P.S.: non vorrei essere il tuo corniciaio
"A good traveler has no fixed plans, and is not intent on arriving" (Lao Tzu)
www.alessandrosaponaro.com
www.alessandrosaponaro.com
-
, il bello è che queste foto sono andate in mostra e al corniciaio gli ho chiesto le cornici tonde .....mi ha risposto "non se ne parla", al massimo il pass tondo, e così è andata
- Pierfranco Fornasieri
-
Grazie a tutti
-
Grazie
Benvenuto! Mi piacciono queste fotografie! ..ed anche il loro inusuale formato.
Only so many songs can be sung with two lips, two lungs and one tongue
https://villana.blogspot.it/
https://villana.blogspot.it/
ciao Mauro benvenuto !
anche a me hanno colpito molto le tue foto, per il formato indubbiamente, per i colori che creano un atmosfera sospesa ma prevalentemente per la capacità di trasformare la realtà in un icona senza tempo...
penso che le tue foto sarebbero ugualmente belle anche in BN.
otto.
anche a me hanno colpito molto le tue foto, per il formato indubbiamente, per i colori che creano un atmosfera sospesa ma prevalentemente per la capacità di trasformare la realtà in un icona senza tempo...
otto.
-
-
Grazie Ottootto ha scritto: ↑sab feb 17, 2018 5:28 amciao Mauro benvenuto !
otto.